CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SITO WEB WWW.PIKOBABY.IT

 

Art. 1 – DEFINIZIONI


1.1. “Sito” è il sito internet www.pikobaby.it è dedicato alla vendita di del guantino Piko Baby.

1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Consumatore” è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il gateway di pagamento PAYPAL.

1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.8. “Parti” sono GR FARMA (con sede in Rho (MI) – Via De Gasperi 107 e-mail info@grfarma.it ) e il Cliente.

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti nel momento in cui PAYPAL trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, dallo stesso indicato (all’atto della registrazione su PAYPAL).

2.3. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. Ogni variazione sarà comunque inserita nel sito.

Art. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.

3.2. Tempi di spedizione dei prodotti: 24-48 ore per l’Italia (esclusi festivi e prefestivi), trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine da parte di GR FARMA. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per GR FARMA. La spedizione viene effettuata con posta prioritaria di Poste italiane.

3.3. Al momento della consegna, la proprietà ed il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

Art. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti, non è necessario effettuare la registrazione. L’utente può comunque scegliere di registrarsi: la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. All’effettuazione del primo ordine, l’utente sarà automaticamente registrato e riceverà una password generica, che potrà essere subito modificata tramite il link presente nella mail di conferma. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche e fiscali (codice fiscale e/o partita IVA), recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da [….] all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

Art. 5 – PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€), e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto:

– al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal ;

5.4. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine nell’apposito campo note predisposto da PAYPAL.  In alternativa il cliente, una volta ricevuta la conferma d’ordine e pagamento da parte di PAYPAL, dovrà inviare una e-mail a info@pikobaby.it ) indicando:

– Numero dell’ordine;

– Ragione sociale;

– Indirizzo di fatturazione;

– Codice Fiscale e/o Partita IVA.

-Indirizzo email PEC

-Codice SDI per la fatturazione elettronica

Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail.

Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.

Art. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1. GR FARMA non sarà responsabile del ritardo nella consegna dei beni, se il ritardo dipendesse da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. In tal caso GR FARMA si impegnerà ad adempiere nel più breve tempo possibile a tale obbligazione.

Art. 7 – DIRITTO DI RECESSO

7.1. In accordo a quanto previsto dal D. Lgs. n. 70/2003, dal D.Lgs. 206/2005 e dalla Direttiva 2011/83/UE, il Consumatore (v. art. 1.3 delle Definizioni) ha facoltà di recedere dal contratto nel termine di 14 giorni da quando il bene viene materialmente consegnato all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso e usufruire del reso gratuito il Consumatore dovrà inviare entro il suddetto termine di 14 giorni una comunicazione scritta a GR FARMA, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@pikobaby.it, indicando il numero d’ordine, il cognome e nome dell’intestatario, la merce che si desidera rendere. La merce dovrà poi essere resa entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

GR FARMA confermerà con e-mail al cliente l’avvenuta ricezione del recesso. Il cliente provvederà ad imballare in modo accurato e sicuro la merce ed inviare la merce a GR FARMA presso la sede di RHO (MI), Via Alcide De Gasperi 107, per preservare da qualsiasi danno gli involucri originali e le etichette, e dovrà inserire nel pacco:

– Copia della ricevuta d’ordine;

– Copia della e-mail di conferma reso ricevuta da GR FARMA.

7.3. Per i soli ordini in Italia il servizio di reso è GRATUITO. Qualora il cliente non seguisse la procedura sopraindicata e inviasse la merce a sue spese, non avrà diritto a nessun rimborso del corrispettivo speso per il rinvio.

7.4. Se il bene restituito dovesse risultare anche solo in parte deteriorato, il rimborso sarà effettuato tenendo conto della diminuzione del valore del bene.

7.5. Il cliente può:

– richiedere la sostituzione del prodotto;

– richiedere il rimborso del prezzo del prodotto;

– richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.

7.6. Il rimborso comprende le spese di trasporto sostenute per l’originario invio della merce.

7.7. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente.

Art. 8 – GARANZIA

8.1. In base alla garanzia legale di conformità, GR FARMA si impegna a consegnare beni conformi al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

8.2 Per essere conformi al contratto, i beni devono:

a) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine;

b) essere idonei all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo ed a quello voluto dal consumatore e comunicato al venditore al momento della conclusione del contratto;

c) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

8.3. La garanzia legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del bene.

8.4. Oltre alla garanzia legale i beni sono coperti dalla garanzia del produttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche. Il Cliente è invitato a consultare con attenzione il manuale d’uso fornito con i prodotti ed i termini esatti della garanzia del costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

Art. 9 – PRIVACY

9.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

Art. 10 – COMUNICAZIONI

10.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo info@grfarma.it. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

10.2. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento o tramite P.E.C.

Art. 11 – LINGUA

11.1. Il contratto di vendita è redatto in duplice versione: in italiano e in inglese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.

Art. 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.

12.2. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.